Lo scopo del peeling è il rinnovamento degli strati superficiali dell'epidermide. Questo provoca un miglioramento della qualità della pelle con attenuazione di tutte le imperfezioni superficiali quali macchie, pori dilatati, piccole rughe. 

Le indicazioni principali sono il fotodanneggiamento o foto-aging (macchie, discromie, piccole rughe), i problemi di cute giovanile, le pelli molto grasse con pori dilatati, l'acne attiva e gli esiti di acne, la pelle rovinata dal fumo, il melasma, le iperpigmentazioni. 

La seduta dura circa 15 minuti, è indolore, al termine della seduta si applica una maschera lenitiva che non deve essere rimossa fino alla mattina successiva il trattamento. E' normale la comparsa di un rossore più o meno accentuato che scompare nell'arco di poche ore, nei giorni successivi inizia la fine desquamazione della pelle che dura circa 3-4 giorni con ripresa immediata di tutte le attività sociali e lavorative. Verranno indicate durante la visita creme domiciliari da applicare 2 volte al giorno per tutta la durata del trattamento.

Il protocollo prevede 4 sedute a distanza di 10-15 giorni l'una dall'altra.

Importante è evitare l'eposizione al sole mediante l'utilizzo di creme solari a protezione alta per tutto il periodo e per almeno 40 giorni dall'ultimo trattamento.

I peelings si integrano perfettamente con ogni altro trattamento dermoestetico: biostimolazionevolumizzanti con acido ialuronico e botulino per un effetto antiaging potenziato.


 Prenota una visita  

Leggi anche: