Finalmente una soluzione semplice ed efficace ad un problema che provoca tanto imbarazzo a chi ne è affetto.
Il botulino può essere utilizzato con ottimi risultati per la riduzione dell'eccessiva sudorazione (iperidrosi) ascellare, del palmo delle mani e della pianta dei piedi; l'iperidrosi è un problema che affligge un gran numero di persone, molto fastidioso e fonte di forte imbarazzo.
Il botulino inibisce la trasmissione del segnale nervoso che stimola le ghiandole sudoripare a secernere il sudore, il risultato è una netta diminuzione della sudorazione senza però alterare, come con molti deodoranti, la permeabilità della pelle che rimane libera di "respirare".
Il trattamento dura circa 20-30 minuti, si applica una crema anestetica per il controllo del dolore, il botulino viene iniettato nell'area da trattare con aghi piccolissimi a livello degli strati più superficiali della pelle.
I risultati compaiono dopo circa 7-10 giorni e durano dai 5 ai 6 mesi.
Il trattamento è sicuro, se operato da mani esperte, ed efficace. Il livello di soddisfazione dei pazienti che vi si sottopongono è decisamente alto, non è rara la frase "grazie dottore, mi ha cambiato la vita"!
Il Dott. Stefano Pau e la Dott.ssa Luisella Benzo utilizzano il botulino per l'iperidrosi a Torino da anni con eccellenti risultati.
Leggi anche: